S1, E1: Il posto di Arni alla Viking Skool è in dubbio dopo che il sig. Hammerson annuncia la temibile "Prova di Valore". Usa le sue doti artistiche per forgiare un messaggio che manda Hammerson a difendere il suo villaggio natale da un attacco immaginario, ma i tentativi di Arni di togliersi dai piedi Hammerson creano problemi quando Mistress Eira chiama una sostituta; la pacata ma estremamente spietata Miss Sinew. I nostri eroi sono in una missione disperata per far tornare Hammerson prima che la difficile Prova di Sinew significhi il fallimento di tutti loro.