S1, E4: Blackthorne e Mariko mettono alla prova la loro nuova alleanza mentre addestrano il reggimento di Toranaga alla guerra. Yabushige deve affrontare le sue vecchie promesse fatte a Ishido quando un vecchio amico arriva al villaggio.