S1, E4: L'incontro di Isabel con la Comparsa si rivela una strada a senso unico, ma Isabel ha in mente un piano per accelerare la fine di Destino: sedurre il bravo ragazzo, João Marcelo, e portarlo all'altare, perché le telenovelas finiscono così. Il coinvolgimento sentimentale della coppia costringe Lauro a modificare la trama con il ritorno di Geraldo, gemello di Inácio e presunto padre di Isabel.