Alderamin on the Sky Un incontro nella tempesta
S1, E1: Ikta è un ragazzo brillante ma pigro e svogliato. Una sua amica d'infanzia, figlia di un nobile di alto rango, gli offre un posto comodo come bibliotecario, a patto che la aiuti a conseguire il punteggio miglior in un esame militare. Le loro vite, tuttavia, vengono improvvisamente sconvolte quando la nave che li stava trasportando all'esame in questione si trova ad incagliarsi, per poi affond...