S1, E4: Ieyasu e Hideyoshi vengono convocati da Nobunaga per spiegare le circostanze del rifiuto avuto dai monaci del tempio Enryaku-ji. Una volta giunti, però, scoprono Nobunaga in atteggiamenti fin troppo intimi con Ranmaru, il suo giovane aiutante. Finirà bene?