S1, E9: Clarke e Finn cercano di mediare la pace con i Terrestri, ma si scatena l'inferno quando Bellamy, Jasper e Raven arrivano armati e pronti a combattere. Octavia e Lincoln (la guest star RICKY WHITTLE) sono sempre più vicini. Nel frattempo, una tragedia colpisce l'Arca durante la celebrazione del Giorno dell'Unità.