S1, E1: Su un'isola del Mare del Nord, lo psichiatra berlinese Viktor Larenz cerca di sfuggire all'anniversario della scomparsa di sua figlia Josy. Appare una misteriosa Anna Spiegel, che sembra saperne di più sul destino di Josy. A Berlino, il dottor Martin Roth assume la direzione del reparto psichiatrico di una clinica esclusiva. I suoi metodi sono discutibili e i suoi obiettivi oscuri.