La parabola
"La parabola" è una commedia che racconta la vera storia di un gruppo di scienziati australiani che lavorano presso una lontana parabola satellitare e che, con grande preoccupazione della NASA, sono l'unica speranza per ricevere le immagini storiche dei primi passi dell'uomo sulla Luna. Con l'aiuto di un gruppo di personaggi locali, questi scienziati lottano per superare una serie di disavventure e svolgere un ruolo in uno dei più grandi trionfi dell'umanità. Uno dei film preferiti dal pubblico al Toronto Film Festival del 2000, "La parabola" ha come protagonisti Sam Neill ("Jurassic Park", "Lezioni di piano") e Patrick Warburton ("Le follie dell'imperatore", "Seinfeld" in TV).