Cielo d'Ottobre
1957 Virginia. Homer Hickam, diciassette anni, sogna di construire missili spaziali che, come lo Sputnik possano raggiungere cieli inesplorati, ma vive in una città mineraria in cui ogni desiderio si frantuma nelle miniere di carbone. La storia vera di un ragazzo che è riuscito a deviare il corso della sua vita che sembrava segnata da un destino di fatiche e costrizioni, trasformando un'utopia in realtà, grazie ad un raggio di luce nel limpido cielo stellato di una sera d'ottobre...