Due fratelli si rincontrano dopo molti anni al funerale del padre. Tra rancori del passato e affetto sepolto, i due intraprendono un viaggio per portarne le ceneri sulla tomba della moglie, secondo le sue ultime volontà. In sella a due sgangherati motorini, costruiti anni prima quando erano ragazzi, attraverseranno l'Emilia-Romagna ed esploreranno i propri sentimenti, scoprendo che è ancora possibile litigare furiosamente e volersi bene allo stesso tempo.