A Spark Story
Alla Pixar Animation Studios, i registi di SparkShorts hanno a disposizione solo sei mesi e budget limitati per mettere su un team e dare vita un cortometraggio d'animazione. Nessuna regola - i produttori si orientano in base alla loro necessità di raccontare una storia in maniera intelligente. "A Spark Story" presenta Aphton Corbin e Louis Gonzales, due registi che cercano in tutti i modi di portare sul grande schermo le loro originali idee di SparkShorts. Per entrambi, affiancati da un produttore, è un'altalena di emozioni che li lancia nel ruolo di leader e ispiratori dell'intera crew. Nel corto di Corbin, "Vent'anni", sono stati necessari approcci innovativi al racconto per descrivere le molteplici prospettive dei personaggi - il tutto utilizzando animazioni disegnate a mano (una rarità per la Pixar). Il corto di Gonzales, "Nona", rivela una profonda intimità, che non ha tuttavia impedito ad un preoccupante blocco dello scrittore di far deragliare l'intera produzione. Prodotto in collaborazione con Pixar, "A Spark Story" è a cura di Supper Club ("Chef's Table") e dei registi Jason Sterman e Leanne Dare. Attraverso il documentario, gli spettatori potranno in esclusiva immergersi nel lavoro e nei cortometraggi dei registi, esplorando allo stesso tempo la filosofia creativa che rende unica la Pixar. Dirigono l'orchestra Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb.