Ameluk - Tratto da una storia che potrebbe essere vera
È Venerdì Santo. A Mariotto, un paesino della Puglia, sta per iniziare la Via Crucis ma l'interprete di Gesù, si siede sulla corona di spine. È l'inizio del calvario. Il tecnico delle luci, Jusuf, lo sostituisce nel ruolo di Cristo ma è un musulmano. La notizia fa il giro del mondo, creando un pandemonio tra gli abitanti di Mariotto. Chi ristabilirà la pace?