Berliner Philharmoniker in Tokyo
Da molti anni i Berliner Philharmoniker sono famosi per i loro acclamati concerti in Giappone. In questa registrazione dal vivo del 2000, si esibiscono sotto la direzione di Mariss Jansons con la solista Hilary Hahn, vincitrice di due Grammy Award. Il Concerto per violino n. 1 di Shostakovich è reso con equilibrio, eleganza e vigore demoniaco. Questo pezzo è incorniciato da due opere vivaci: L'incantevole e vivace Ouverture to Oberon di Weber e l'Ottava Sinfonia di Dvorák, eseguita con un lirismo e una verve di stampo bohémien.