Gli Occhi Che Non Sorrisero
George Hurstwood è un rispettabile e agiato padre di famiglia. Ma butta tutto al vento per amore di Carrie. Ispirato al romanzo di Theodore Dreiser che gli editori giudicarono "troppo immorale", Gli occhi che non sorrisero di William Wyler è un concentrato delle passioni umane trasformate in debolezze che inaridiscono l'animo.Nel ruolo di Carrie, la ragazza di provincia trasferitasi a Chicago, Jennifer Jones "sembra uscita dalle pagine del libro" (Time). E Laurence Olivier ci regala una delle sue più sottili interpretazioni nel ruolo di Hurstwood perduto per amore.“Olivier ha sempre attribuito a Wyler il merito di avergli insegnato come si recita per il cinema quando girarono Cime Tempestose insieme, ma è in Gli occhi che non sorrisero che ha saputo dimostrare quanto aveva imparato" (Pauline Kael, 5001 Nights at the Movies).