Evita
Dall'omonimo musical di successo il biopic su Eva Duarte, che da ballerina e cantante divenne la moglie del dittatore Peron. Fu acclamata dal suo popolo e diede anche all'estero un'immagine positiva dell'Argentina. Premio Oscar alla Miglior canzone (You Must Love Me) a Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.