Funérailles
Miriam, famosa pianista votata alla musica, per non compromettere la carriera rifiuta con forza la maternità nonostante l'insistenza di Andrea, suo compagno e modesto pianista. L'ostinazione di quel rifiuto però non è casuale né puramente egoista e ha radici lontane nel tempo: un tragico passato, che Miriam pensava rimosso e che invece torna prepotente a incombere su entrambi.