Gilda
La leggendaria Rita Hayworth trasuda sensualità e magnetismo mentre canta "Put the Blame on Mame" e regala un'ipnotica performance nel ruolo di Gilda, incantevole tentatrice. Nella storia di GILDA, Johnny Farrell (Glenn Ford) va a lavorare per Ballin Mundson (George Macready), il proprietario di un casinò illegale in una città sudamericana, e diventa rapidamente il braccio destro di Mundson. Va tutto bene fin quando Mundson ritorna da una viaggio con la sua nuova moglie Gilda - una donna dal passato di Johnny. Mundson, che ignora la loro vecchia storia d'amore, chiede a Johnny di assicurarsi che Gilda rimanga una moglie fedele. Carica d'odio, Gilda fa di tutto per antagonizzare, intimidire e ingelosire Farrell, finché le circostanze non gli consentiranno di pareggiare i conti.