Giorni Perduti
Il disilluso Don Birnam (Ray Milland), un apprendista scrittore a cui sono stati rifiutati quattro romanzi, smette di scrivere e incomincia a bere, diventando cosí un alcolista senza speranze. Nonostante i tentativi del fratello Wick (Phillip Terry) e della fidanzata Helen (Jane Wyman) per far desistere il disperato a lasciar perdere per sempre il vizio, Dan trascorre le sue giornate con un unico pensiero fisso: trovare a tutti i costi i soldi necessari per comprare un’altra bottiglia di whisky. Vincitore di 4 Premi Oscar nel 1946, Giorni Perduti è il lucido viaggio del grande Billy Wilder nelle oscure piaghe dell’alcolismo ed è uno dei grandi drammi classici della storia del cinema.