Guida perversa all'ideologia
Slavoj Zizek filosofo e psichiatra di successo, dopo Guida perversa al cinema ripropone un ulteriore analisi psicanalitica sul cinema. La sua riflessione punta a dimostrare come molti film, anche quelli più commerciali, nascondano in realtà doppi significati o siano veicolo di propaganda dell’ideologia dominante.