Carica Eroica
Unione Sovietica. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il terzo Savoia Cavalleria giunge in un villaggio che sembra deserto, ma una pattuglia in ricognizione è accolta da una scarica di mitraglia. Dopo l'iniziale opposizione i militari italiani instaurano un buon rapporto con la popolazione locale, ma all'improvviso giunge l'ordine di partenza verso le linee avanzate, minacciate dal nemico.