Il latitante
Il giovane operaio Nicola Di Falco, per procurarsi i soldi per curare il padre malato, è costretto rivolgersi al boss camorrista Don Antonio Cantalamessa e, in cambio, offre la collaborazione ai suoi loschi affari. Quando un poliziotto viene ucciso, egli viene accusato di essere l'autore materiale, da parte dell'ispettore di polizia Francesco Sarnataro, che giura a sua volta di volerlo uccidere.