Io Archimede - Il codice Perduto
Il documentario racconta di Archimede: il suo pensiero,le sue invenzioni e intuizioni, attraverso il filo conduttore dell'incredibile e, per certi aspetti, misteriosa storia del Palinsesto di Archimede:preziosissimo libro in pergamena, battuto all'asta nel 1998, a New York,per oltre due milioni di dollari. Il documentario è stato riconosciuto dal MiBACT Opera di Interesse Culturale Nazionale.