La Battaglia Di Algeri
Algeria, anni ‘50. Ali La Pointe viene reclutato nel Fronte di Liberazione Nazionale e coinvolto nella ribellione armata contro i coloni francesi. Il comando delle truppe francesi viene invece assegnato al colonnello Mathieu. Da entrambe le parti, la tensione aumenta e non c’è limite alla violenza.