La Lunga Linea Grigia
Il direttore atletico di West Point, il sergente Marty Maher (Tyrone Power) ricorda il suo arrivo all'accademia da giovane immigrante irlandese, dove instaura un rapporto professionale con l'allora direttore atletico Herman Koehler. Dopo il suo matrimonio con Mary O'Donnell (Maureen O'Hara) diventa una leggenda dell'accademia. Non potendo avere figli, i Maher si dedicano ai cadetti. Alla vigilia del pensionamento, Maher si appella all'ex cadetto, il Presidente Dwight Eisenhower perché gli consenta di terminare il suo servizio.