La metà di un sole giallo
Le due sorelle Olanna e Jainene rientrano a casa, nella Nigeria del 1960, dove presto le loro strade si separano. Non appena irrompe la guerra civile gli eventi politici si mostrano più ampi delle diversità che le ostacolano ad unirsi in battaglia per una indipendente repubblica.