L'Escargot de Vénus
Il film è caratterizzato dall’opera grafica a carattere erotico di Bona Tibertelli De Pisis, moglie dello scrittore André Pieyre de Mandiargues, e da frammenti di altri suoi lavori ispirati da uno scritto di Remy de Gourmont.