L'infernale Quinlan
Il capolavoro senza tempo di Orson Welles, in versione integrale completamente restaurata, un eccezionale noir, ritratto di corruzione e di compromessi morali che diventano ossessioni. Orson Welles è Hank Quinlan, capo della polizia riprovevole eppur geniale che intuisce il coinvolgimento di un giovane messicano in un intricato piano criminale. Charlton Heston veste i panni di un ligio investigatore messicano della narcotici che, nel corso delle sue indagini si trova a confrontarsi, o meglio a scontrarsi con il bigotto Quinlan. Un indimenticabile cast arricchisce la pellicola: Janet Leigh è la moglie ficcanaso di Heston, Akim Tamiroff, Zsa Zsa Gabor ed una splendida Marlene Dietrich nel ruolo dell'enigmatica Tanya. Un dramma affascinante completamente assorbito da una cinematografia addirittura ossessionante e sicuramente un grande successo di Henry Mancini.