M. Butterfly
Il processo per spionaggio che aveva ispirato il potente dramma di David Henry Hwang aveva fatto sensazione in tutto il mondo per l’inattesa quantità di rivelazioni sbalorditive. I misteri dell’amore e le crudeltà del tradimento vengono raccontati con audacia nell’immaginaria storia del diplomatico francese Rene Gallimard e della star dell’Opera di Pechino Song Liling. Rene pensa di aver incontrato la donna perfetta. Ma dopo una relazione durata quasi 20 anni, si rende conto di non conoscere affatto la sua riservata ed ingannevole cantante. Rene viene a sapere che Song Liling è una spia. E questo non è l’unico scioccante segreto tenuto nascosto dalla sua amata “butterfly”.