Martin Margiela: Con le sue stesse parole
Un profilo intimo di Martin Margiela, uno dei designer di moda più rivoluzionari e influenti del suo tempo. Dall'assistente di Jean-Paul Gaultier al direttore creativo di Hermes alla guida del proprio marchio, Margiela non ha mai mostrato pubblicamente il suo volto, ma ha reinventato la moda con il suo stile radicale per oltre 20 anni, attraverso 41 collezioni provocatorie. Per la prima volta, "Banksy of fashion" rivela i suoi disegni, note e oggetti personali, dandoci una sbirciatina esclusiva per la sua visione e carriera. Il film presenta interviste con, tra gli altri, Jean-Paul Gaultier, Carine Roitfeld, il meteorologo di tendenza Lidewij Edelkoort, la critica di moda Cathy Horyn e la storica della moda Olivier Saillard. La colonna sonora è stata composta dalla band rock belga dEUS.