Melancholia
Justine dovrebbe essere felice. Ha appena sposato Michael, il ricevimento è alle porte. Eppure una strana depressione sembra prendere il sopravvento. E mentre gli invitati sono pronti a festeggiare, il pianeta Melancholia si avvicina pericolosamente alla Terra, minacciando una catastrofe. Con il più intenso e conturbante film del Festival di Cannes, Lars Von Trier affronta il tema dell’apocalisse attraverso il rapporto conflittuale tra due sorelle. Grande prova attoriale di Charlotte Gainsbourg e Kirsten Dunst, premiata per la migliore interpretazione femminile.