Ricardo Tubbs (Jamie Foxx) e Sonny Crockett (Colin Farrell) stanno lavorando sotto copertura in una Florida notturna e sensuale, come infiltrati nel traffico di stupefacenti. Mentre a Miami il clima si fa sempre più rovente, cresce anche la passione di Sonny per Isabella (Gong Li), la moglie di un potente trafficante d’armi e droga. La missione di Crockett e Tubbs li spingerà rapidamente oltre il limite, ed il confine tra realtà e finzione diventerà sempre più labile. Scritto e diretto da Michael Mann, Miami Vice ti condurrà in un viaggio frenetico e pericoloso, in un mondo in cui i distintivi non fanno la differenza.