Nello sguardo di Johnny Depp
Aveva debuttato artisticamente come chitarrista di una band punk, per poi dedicarsi alla recitazione (per sbarcare il lunario); la sua dedizione lo catapulterà presto alla ribalta cinematografica mondiale, cambiando la sua vita per sempre. Nel corso della sua carriera, Johnny Depp ha conosciuto fama e infamia in egual misura. I suoi ruoli coincidono spesso con la figura dell'antieroe solitario: Edward mani di forbice, Donnie Brasco, Raoul Duke in "Paura e delirio a Las Vegas", il capitano Jack Sparrow de "I Pirati dei Caraibi": poetici personaggi outsider portatori di una visione critica della società americana. Retrospettiva su un ex musicista underground squattrinato diventato l'icona dark di Tim Burton.