Parigi di notte
Parigi di notte è un film a episodi del 1965, diretto dai registi francesi Jean-Luc Godard, Claude Chabrol, Jean Douchet, Jean-Daniel Pollet, Éric Rohmer e Jean Rouch, concepito come una sorta di manifesto collettivo della “École du 16 mm” pour la Défense et Illustration de la Nouvelle Vague. L'idea base è quella di raccontare dei tranche de vie ambientati ognuno in un diverso quartiere di Parigi.