Primavera
All’inizio del Settecento l’Ospedale della Pietà, grande orfanotrofio di Venezia, forma le orfane più dotate alla musica. Cecilia, ventenne violinista di raro talento, vive lì da sempre ed esegue concerti solo dietro una grata per i mecenati. Tutto cambia quando arriva il nuovo maestro di violino: Antonio Vivaldi.