Renato Ratti
L'innovatore del Barolo. Renato Ratti si diploma alla Scuola Superiore di Enologia e Viticoltura di Alba. Dal 1955 al 1965 lavora per Cinzano in Brasile, contribuendo alla nascita della viticoltura nell'arida regione del Sertão. Tornato in Italia, stabilì la sua cantina proprio sotto l'antica Abbazia di San Martino di Marcenasco, a La Morra, cuore della zona di produzione del Barolo.