Sardar Udham
Un giovane Sardar Udham è stato profondamente colpito dal massacro di Jallianwala Bagh. Fuggì in Afghanistan e in seguito raggiunse Londra nel 1933-34. Lì, Udham trascorse 6 anni cruciali per riaccendere la rivoluzione. Il 13 marzo 1940, 21 anni dopo il massacro, Udham Singh assassinò Michael O'Dwyer, il responsabile del Punjab nel 1919.