Jonas Taylor guida un gruppo di ricerca in una spedizione esplorativa nelle profondità dell'oceano, ma un'operazione mineraria senza scrupoli minaccia la loro missione e li costringe a una battaglia cruciale che mette in pericolo la loro sopravvivenza. Messi alle strette da colossali squali preistorici e da implacabili criminali, i ricercatori dovranno correre, pensare e nuotare più velocemente dei loro spietati predatori.