Il ritorno di Black Stallion
Ogni cinque anni, le tribù del Sahara tengono una corsa con i loro migliori cavalli. La corsa è una grande prova di forza sia per cavallo che cavaliere. Al vincitore vanno i migliori cavalli delle tribù perdenti, nonché gloria, ricchezza e potere. Il più veloce e forte di tutti è Black Stallion, particolarmente importante per il ragazzo americano Alec Ramsey. Gli ex-proprietari berberi dello stallone arabo sono venuti a reclamare il loro campione per la gara più importante, che ogni tribù è decisa a vincere. Ma la tribù degli Uruk, col loro malvagio leader Kurr, è decisa a fermare Black... Il secondo film, adattamento della classica serie dei 16 libri per ragazzi di Walter Farley.