Tristana
Presentato fuori concorso al Festival di Cannes, Luis Buñuel dirige Catherine Deneuve e Franco Nero in un dramma lucido e inquietante sui rapporti di potere e desiderio. Rimasta orfana, Tristana viene affidata a Don Lope, figura rispettabile che rivela presto un lato morboso, finché l’incontro con il giovane artista Horacio apre alla fuga e a un cambiamento irreversibile.