Victor Victoria
Julie Andrews interpreta una cantante di cabaret parigina in difficoltà che diventa l'idolo della città quando sale sul palco travestita da Victor/Victoria. Il personaggio preferito delle notti parigine, il conte Viktor Grezhinski, porta a Victoria Grant tutta la fama e la fortuna che lei abbia mai desiderato. Finché il duro gangster di Chicago e proprietario di nightclub King Marchand non assiste al suo spettacolo. Volano scintille e i due sono inesorabilmente attratti l'uno dall'altra... ma Marchand non si accorge che l'oggetto del suo desiderio è una lei, che impersona un lui che impersona una lei. E Victoria non può rivelare il suo segreto senza mettere a rischio la celebrità e il successo. All'apice di questa svitata commedia musicale diretta da Blake Edwards i generi si mescolano, i segreti vengono svelati, gli armadi si aprono e i cuori si scioglieranno!