Chi Ha Ucciso L'auto Elettrica?
Motore elettrico, niente emissioni, veloce ed efficiente da produrre. Perché la General Motors ha bloccato la sua macchina elettrica? Presentata nel 1996 come risposta alla crisi ambientale californiana e alla necessità di macchine a zero emissioni, la EV1 era rivoluzionaria: non aveva bisogno di carburante, di cambi olio, di silenziatori. Ma ben presto il fragore scomparve e così il progetto. Domanda insufficiente, come affermato dai produttori, o furono altre le forze ad entrare in azione?