Zabriskie Point
Mark è uno studente di estrema sinistra. Daria è una giovane donna, bellissima e irrequieta. Il loro incontro è la scintilla di una passione profonda, in questo visivamente sbalorditivo fantasy sulla controcultura americana degli anni 60. È il destino che fa incontrare Mark e Daria a Zabriskie Point, nella splendida e desolata Valle della Morte. Daria sta andando a incontrare il suo datore di lavoro. Mark è stato costretto a rubare un aereo per fuggire da Los Angeles. I due si innamorano e rimangono incantati dalla sfuggente bellezza della sabbia del deserto in continuo movimento. Ma il loro idillio viene frantumato da una tragedia che perseguiterà Daria per il resto dei suoi giorni.