Zeitpunkt X
Il direttore di costruzione Thomas Zetzsche è orgoglioso dei progressi sul suo edificio quasi completato. I cablaggi sono completi, le pareti sono dipinte e stanno avendo luogo le ispezioni finali. L'edificio maestoso che ha creato è un sogno moderno che si avvera. Tuttavia, all'improvviso, quel sogno comincia a sgretolarsi quando appaiono sempre più difetti. I cavi finiscono in vicoli ciechi, il sistema antincendio funziona male e intere stanze scompaiono. Thomas cerca disperatamente di sistemare l'edificio, ma alla fine accetta che l'inaugurazione debba essere rimandata e che lui debba affrontare la sua responsabilità.