Blanca
Al commissariato di San Teodoro arriva Blanca, giovane non vedente che sogna di diventare consulente della polizia. Tra diffidenze e scetticismo, dimostra il suo talento aiutando a risolvere il caso di Margherita, trovata morta sotto l'ex Ponte Morandi in circostanze misteriose.
Blanca indaga sul rapimento del piccolo Gabriele, figlio della giornalista Marinella, mentre prova a dimenticare Liguori. Convinta che non si tratti di una fuga volontaria, aiuta con le intercettazioni e decide di intervenire in prima persona, ma la sua scelta avrà pesanti conseguenze.