Cattura selvaggia
Affidando la serie di documentari che esplora il pericoloso mondo della pesca di gamberi nativi della costa della Patagonia argentina. Per sei capitoli, la serie esplora la vita grezza e il lavoro intenso di capitani e marinai sulle coste di Chubut e il giorno in giorno di un'industria competitiva che richiede scadenze ottimali nella cattura del gambero.
In un'attività svolta quasi esclusivamente da uomini, la marinaia Paola Rodríguez torna a lavorare sulla nave che aveva abbandonato dopo aver denunciato abusi e discriminazioni. Mentre cerca di recuperare il suo posto, la furia del mare la sorprenderà nel bel mezzo dell'impresa, mettendo a rischio la sua vita.
L'ambiente di Puerto Rawson è ipercompetitivo. Trovare un posto all'interno di una troupe non è un compito facile. Jesús dorme nella sua macchina da più di 60 giorni aspettando l'opportunità di salire a bordo. Dal canto suo, Fabián, altro marinaio disoccupato, sarà messo alla prova da un capitano esigente.
Un naufragio sconvolge la flotta gialla di Rawson. La pesca dei gamberi è sospesa mentre i capitani più vicini alla nave affondata cercano di venire in soccorso dello sfortunato equipaggio.
Due capitani, con stili di pesca e personalità molto diversi, si affrontano in una giornata frenetica, afflitta da errori e guasti tecnici.
La stagione è giunta al termine. È il momento di vendere ciò che viene pescato e, mentre gli impianti di lavorazione fanno gli straordinari, alcune ferite e storie di vita iniziano il loro processo di guarigione.