Don Matteo
Una parrocchiana di don Matteo si rifugia in canonica dopo l’ennesima violenta lite con il marito, sfociata nelle solite botte. Il mattino dopo l’uomo viene trovato morto. Intanto, a Spoleto torna la figlia minore di Cecchini, Assuntina, che annuncia al padre di voler lasciare l’università e di voler cominciare a lavorare.