L'ambientalista in erba Jane è una bambina di 9 anni che cerca di salvare gli animali in via di estinzione. Usando la sua potente immaginazione, Jane conduce il suo migliore amico David e lo scimpanzé Greybeard verso avventure epiche per salvaguardare gli animali selvatici in tutto il mondo.