Sopravvissuta all'attacco di Godzilla a San Francisco, Cate è ancora una volta scossa da un segreto sconvolgente. Tra terrificanti minacce intraprende un'avventura in giro per il mondo che le farà conoscere la verità sulla sua famiglia e sulla misteriosa organizzazione nota come Monarch.