Salviamo la natura: Malawi
A caccia di libertà
Amanda salva un cucciolo di elefante incastrato in una trappola di filo metallico. Un cucciolo di babbuino soprannominato Doodle Bob lega con la madre adottiva.
Follia scimmiesca
Amanda mette un radiocollare a uno dei primi cuccioli di ghepardo nati in Malawi in vent'anni. La squadra lotta per rimettere in sesto un pitone di 4 metri. Alcuni turisti consegnano una scimmietta salvata dal commercio di animali.
La squadra si prepara a liberare due servali e un gufo reale gigante, ma un servalo fugge nella pericolosa città di Lilongwe. Inoltre, un cucciolo di scimmia arriva al centro in condizioni critiche.