Cosa accade quando una ragazza amante della scienza e un ragazzo appassionato dalla ricerca s'innamorano? Una ragazza intelligente chiamata Himuro Ayame, laureata alla Saitama University, fa questa domanda al collega Yukimura Shinya. Non c'è alcuna apparente ragione logica per questo amore, naturalmente! Ma da specializzando in scienza e ingegneria, non poter provare questi sentimenti significherebbe che non sono veri, sarebbe inoltre un fallimento come studiosi. Pensando a questo, i due si trascinano a vincenda in laboratorio per tentare svariati esperimenti per provare l'esistenza dell'amore.